Ambiti e Competenze

Lo Studio Cutonilli – Sardellitti, fondato nell’anno 2003, fornisce consulenza ed assistenza giuridica, tributaria e commerciale, avvalendosi di un team professionale composto da Avvocati e Dottori Commercialisti.

Il titolare dello Studio Legale è l’Avv. Angela Sardellitti.
Laureata in Giurisprudenza, nell’anno 1996, presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha frequentato con profitto presso il medesimo Ateneo il corso di perfezionamento in teoria delle interpretazioni.
È Avvocato del foro di Roma dal 20 novembre 2003.
Esercita la professione forense prevalentemente nei settori del diritto civile, commerciale e tributario, avvalendosi della collaborazione di qualificati Colleghi per l’assistenza in materia penale, amministrativa e del diritto del lavoro.
Particolare attenzione è rivolta al diritto di famiglia ed alla tutela dei minori, settori per i quali l’Avv. Sardellitti ha presenziato a numerosi convegni e corsi di formazione organizzati da associazioni riconosciute.
Lo Studio Legale valorizza l’attività di mediazione e, più in generale, quella stragiudiziale di risoluzione delle controversie, attraverso trattative e composizioni delle vertenze che permettono di definirle in tempi più rapidi e con soluzioni più rispondenti alle esigenze della Clientela.

Il titolare dello Studio Commerciale è il Dott. Giampaolo Cutonilli.
Libero professionista dal 1994, ha collaborato presso diversi studi commerciali e tributari, per poi svolgere attività di consulenza a favore del C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) in materia di antiriciclaggio nel settore dei giochi.
Ha successivamente intrapreso l’attività autonoma libero professionale di Dottore Commercialista e Revisore Legale.
Lo Studio offre servizi rivolti alle società, alle imprese, ai professionisti ed ai privati nei settori della consulenza tributaria, aziendale, contabile e legale-commerciale.
Fornisce, inoltre, servizi ad alto valore aggiunto quali assistenza nella costituzione delle ditte o delle società (compresi gli adempimenti di legge), nelle operazioni di trasformazione, fusione e scissione societaria, in materia di compravendita, affitto e liquidazione di aziende, nonché relativamente a contratti di locazione e controllo di gestione aziendale.
Particolare attenzione è profusa nel delicato ambito del contenzioso tributario.
Lo Studio svolge, altresì, attività di supporto all’imprenditore in crisi che accede ad una procedura concorsuale o stragiudiziale in qualità di advisor finanziario nella predisposizione del piano e degli accordi connessi, nella conduzione delle trattative con il ceto creditorio e nella redazione delle attestazioni previste obbligatoriamente dalla legge in qualità di esperto.